VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE - MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE - MEDICINA DELLO SPORT

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

 

Nell'ambito della propria specialità di Chirurgia dell'Apparato Digerente il Dr. Molteni ha focalizzato il proprio interesse sulla patologia del colon-retto (benigna ed oncologica) e proctologica (emorroidi, prolasso mucoso rettale e mucoemorroidario, fistole, ragadi, ascessi perianali e cisti pilonidali).

 

Si occupa abitualmente della chirurgia della parete addominale (ernie inguinali, e crurali/femorali, ernie addominali, laparoceli post-chirurgici), della colecisti e dell'appendice, sia in elezione che in urgenza/emergenza, e, in ambito ambulatoriale, dell'esportazione di lesioni cutanee e sottocutanee quali nevi, cisti e lipomi di tutte le sedi eccetto il volto e delle urgenze proctologiche, quali l'evacuazione di trombosi emorroidarie esterne e il drenaggio di ascessi perianali e sacrococcigei.

 

Nel corso della propria formazione il Dr. Molteni ha acquistato esperienza sia con le tecniche tradizionali che mini invasive (laparoscopia) mantenendosi aggiornato sull'utilizzo delle tecnologie più innovative. Il Dr. Molteni ha inoltre esperienza pluriennale nell'applicazione dei protocolli di gestione più avanzati (ERAS, Enhanced Recovery After Surgery) volti a migliorare il recupero post operatorio.